Carrello

Privacy policy

INFORMATIVA PRIVACY

AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016

versione 1 valida a partire dal 1/3/2019


1. Premesse – La presente informativa (“Privacy Policy”) si rivolge ai soggetti persone fisiche (“Interessati”) che per qualsiasi ragione entrano in contatto con la società [ORTENDE] ossia: navigatori del Sito (“Navigatori”);  clienti anche potenziali, persone fisiche o referenti di Clienti persone giuridiche che intrattengono rapporti con il Titolare (“Clienti”); fornitori anche potenziali, persone fisiche o referenti di Fornitori persone giuridiche che intrattengono rapporti con il Titolare (“Fornitori”); nonché personale di Fornitori; candidati che trasmettono il proprio curriculum vitæ  (“Candidati”).

 

2. Titolari, contitolari e autorizzati interni del trattamento – Titolare del trattamento dei Dati dei Soggetti Interessati sopra specificati è la società [ORTENDE].

I Dati possono essere trattati da soggetti autorizzati al trattamento istruiti dal Titolare.

 

3. Dati personali trattati – I Dati trattati sono differenti a seconda dei soggetti Interessati a cui si riferiscono, come di seguito specificato:

CLIENTI E FORNITORI: i Dati trattati consistono normalmente in Dati comuni; eventuali dati sensibili relativi ad esempio allo stato di salute, all’appartenenza politica, religiosa o sindacale e altri possono essere trattati qualora previsto dal mandato/contratto.

NAVIGATORI: per il trattamento dei Dati si rinvia alla pagina Cookie;

CANDIDATI: il Titolare tratta i Dati contenuti nei curricula ricevuti, consistenti in Dati comuni; i Candidati sono invitati a non includere particolari categorie di Dati ai sensi degli artt. 9 e 10 del Regolamento (“Dati Particolari”): si rende noto che eventuali Dati Particolari saranno immediatamente cancellati.

 

4. Finalità e base giuridica del trattamento. Conseguenze in caso di mancato conferimento – I Dati sono trattati esclusivamente al fine di:

  • concludere contratti di vendita ovvero eseguire misure precontrattuali;
  • consentire il rispetto degli adempimenti di legge;
  • rispondere alle comunicazioni inviate dai Navigatori e/o da terzi.

La base giuridica del trattamento e le conseguenze per il mancato conferimento dei Dati sono diverse a seconda della qualifica del soggetto:

CLIENTI E FORNITORI: il trattamento dei Dati è necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale ovvero di misure precontrattuali e per adempiere obblighi di legge; la mancata comunicazione dei Dati impedirà al Titolare  di dare corso in tutto e/o in parte al rapporto contrattuale stesso e/o di adempiere agli obblighi di legge.

CANDIDATI: il trattamento dei Dati è necessario per l’esecuzione delle attività di valutazione dei Candidati, ai fini dell’eventuale instaurazione del rapporto di collaborazione. La mancata comunicazione dei Dati impedirà di poter esaminare la candidatura e, in ogni caso, al perfezionarsi del rapporto di collaborazione e/o adempiere agli obblighi di legge.

 

5. Comunicazione dei dati – I Dati possono essere comunicati a responsabili esterni che effettuano trattamenti in relazione agli accordi intercorsi con il Titolare nonché alle categorie di soggetti come di seguito specificato:

  • fornitori di hardware/software e/o della relativa assistenza/manutenzione;
  • fornitori del servizio di email e messaggistica elettronica;
  • consulenti, commercialisti o altri professionisti legali;
  • istituti bancari e assicurativi.

Inoltre i Dati possono essere comunicati a soggetti terzi che agiscono quali autonomi titolari del trattamento, quali soggetti a cui la comunicazione è obbligatoria per legge.

 

6. Tempo di conservazione dei dati – I Dati dei Clienti e Fornitori sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e successivamente sino a 2 anni dalla conclusione del rapporto, nonché per il tempo richiesto per assolvere ad obblighi di legge e/o per scopi difensivi, salvo che non sia insorta una contestazione/controversia, nel qual caso i Dati saranno conservati per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di difesa e la gestione del contenzioso.

I Dati dei Candidati contenuti nei curricula sono conservati per un periodo non superiore ad un anno dal ricevimento, al termine del quale verranno cancellati, ad eccezione del fatto che non siano funzionali ad un’ulteriore ricerca.

 

7. Diritti dell’Interessato – Gli Interessati possono rivolgersi alla società [ORTENDE] per esercitare i diritti previsti dalle Leggi Nazionali sulla Protezione dei Dati in quanto applicabili e dal GDPR (articoli 15 e ss.) e, in particolare, per accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica e l’aggiornamento o la cancellazione, limitazioni, come pure richiederne la portabilità, inviando una email all’indirizzo di posta elettronica [info@ortende.it] indicando come oggetto “Privacy”.

 

8. Diritto di opposizione – Con le medesime modalità sopra previste, gli Interessati possono opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che li riguardano, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 21 del GDPR.


9. Reclamo – Ciascun soggetto Interessato che ritenga che il trattamento dei Dati che lo riguardano sia in violazione del GDPR, conformemente a quanto stabilito dall’articolo 77 del GDPR, può presentare reclamo a un’autorità di controllo in cui l’interessato risiede abitualmente o lavora ovvero ad un’autorità di controllo ove si è verificata la presunta violazione dei Dati.